Il contributo, attraverso il caso di una pubblicità per la campagna abbonamenti della rivista "Emporium" sulle proprie pagine e la scelta del titolo della testata, indaga l'ambiente in cui la rivista prese vita e, più in generale, il rapporto con l'Antico nella cultura e nell'immaginario tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento.

«Popolarizzare l’alta coltura»: l’Antico in «Emporium»

POGGIO A
2014-01-01

Abstract

Il contributo, attraverso il caso di una pubblicità per la campagna abbonamenti della rivista "Emporium" sulle proprie pagine e la scelta del titolo della testata, indaga l'ambiente in cui la rivista prese vita e, più in generale, il rapporto con l'Antico nella cultura e nell'immaginario tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento.
2014
978-88-7642-496-0
Emporium, fortuna dell'antico, rilievo di Eleusi, uso del latino
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Poggio 2014_«Popolarizzare l’alta coltura».pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Nessuna licenza
Dimensione 3.99 MB
Formato Adobe PDF
3.99 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11771/7104
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact