Sfoglia per Autore
La gestualità del dolore rituale tra parole e immagini
2016 Bernard, Elisa
La Casa di Giulietta di Antonio Avena. Quando l’architettura diventa coup de théatre
2016 Bernard, Elisa
Per un approccio quantitativo e sistemico allo studio delle architetture e dei procedimenti costruttivi medievali. Il caso della pieve di Lomaso (Trentino sudoccidentale)
2017 Brogiolo, Gianpietro; Cavada, Enrico; Camporeale, Stefano; Bernard, Elisa; Parisi, Francesca
Mostra dell’Opera di Adolphe Appia (1862-1928)
2018 Bernard, Elisa
Il falso nelle collezioni archeologiche: dall’autenticazione alla promozione della legalità,
2018 Salvadori, Monica; Baggio, Monica; Bernard, Elisa; Zamparo, Luca
Serial forger? The Pseudo-Apulian Vases in the Marchetti Collection in Padua
2019 Bernard, Elisa
Anthropology of Forgery. A Multidisciplinary Approach o the Study of Archaeological Fakes
2019 Baggio, Monica; Bernard, Elisa; Salvadori, Monica; Zamparo, Luca
Carlo Anti e l’approccio esegetico all’iconografia antica
2019 Salvadori, Monica; Bernard, Elisa
La chiesa pievana: analisi delle murature medievali in opera quadrata (litotipi, lavorazioni, messa in opera)
2019 Bernard, Elisa; Parisi, Francesca; Sinigaglia, Gaia
Art and Archaeological Fakes on Display. Forty Years of Temporary Exhibitions (1915-1955)
2020 Bernard, Elisa
Challenges of Temporary Organising in Cultural and Creative Industries: Theoretical Models and Practical Impacts
2020 Bernard, Elisa; Coccolo, Francesca; Kovalyova, Yelena
Il fake e l’arte contemporanea. Recensione a Tommaso Casini, Laura Lombardi (a cura di), The Gentle Art of Fake. Arti, teorie e dibattiti sul falso, Milano, Silvana Editore, 2019.
2020 Bernard, Elisa
Il “Progetto MemO” e lo studio dei falsi tra ricerca, didattica ed educazione alla legalità: note preliminari sulla Collezione Marchetti (Padova)
2020 Salvadori, Monica; Baggio, Monica; Bernard, Elisa; Zamparo, Luca
Nationalism versus “identity pluralism”? Preserving and valorizing archeological heritage
2021 Bernard, Elisa
Exploring Authenticity Through Classical Art: Originals, Fakes and Copies
2021 Bernard, Elisa
“Living Museums” and societal change: The National Museum of Palermo between the 1860s and the 1950s
2022 Bernard, Elisa
Museums as living organisms. Temporality and change in museum institutions
2022 Bernard, Elisa; Catoni, MARIA LUISA
The Repatriation of Archaeological Property and Its Dilemmas: Reflections on the Italian Case
2022 Bernard, Elisa
Introduction
2022 Salvadori, Monica; Bernard, Elisa; Zamparo, Luca; Baggio, Monica
Alceo Dossena e il Rinascimento italiano dell’Otto-Novecento.
2022 Bernard, Elisa
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile