Il contributo, attraverso il caso di una pubblicità per la campagna abbonamenti della rivista "Emporium" sulle proprie pagine e la scelta del titolo della testata, indaga l'ambiente in cui la rivista prese vita e, più in generale, il rapporto con l'Antico nella cultura e nell'immaginario tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento.
«Popolarizzare l’alta coltura»: l’Antico in «Emporium»
POGGIO A
2014-01-01
Abstract
Il contributo, attraverso il caso di una pubblicità per la campagna abbonamenti della rivista "Emporium" sulle proprie pagine e la scelta del titolo della testata, indaga l'ambiente in cui la rivista prese vita e, più in generale, il rapporto con l'Antico nella cultura e nell'immaginario tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Poggio 2014_«Popolarizzare l’alta coltura».pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Nessuna licenza
Dimensione
3.99 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.99 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.